Diretta2018 - Team ciclismo Guidonia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diretta giornaliera della settimana alpina

Venerdì 29 giugno: Si comincia a scalare il Col du Lautaret, quota 2.065, e si scende nella velocissima discesa che ci porta verso il bivio delle Deux Alpes. Si scala Le deux Alpes arrivo storico del tour del 1998 dove il mitico Marco Pantani trionfò in quell'edizione del tour de France. Poi ci siamo cimentati nella lunghissima, ben 25 km, risalita al Col du Lautaret, per rientrare alla base. Tanta fatica ma ripagata da una settimana splendida anche dal punto di vista meteo.
Giovedì 28 giugno:
Oggi si sale al Co du Galibier, una vetta storica del tour, con i suoi 2.645 metri. Quasi 35 km di salita che porta il gruppo in cima a questa montagna che ha visto le gesta dei grandi campioni del ciclismo. Poi si scende a Briancon e si rientra con un giro di 72 km anche per preservare un pò di energie per il gran finale di domani.
Mercoledì 27 giugno:
Giornata di tappone alpino, si parte da Briancon si scende a Guillestre e qui si inizia ad attraversare la valle del parco nazionale del Queyras e si sale sul Colle dell'Agnello la cima Coppi della settimana con i suoi 2.744 metri di altitudine. Una salita lunghissima oltre 30 km, con gli ultimi sei molto difficili. Si riscende dallo stesso versante e, con una temperatura vicino ai 35 gradi, risaliamo ad Arvieux il Col de Izoard a quota 2.359. A Briancon a fine giro si conteranno 135 km e 3.200 metri di dislivello.
Martedì 26 giugno:
Oggi si inizia con il Col du Granon a quota m. 2.413 una delle salite più dure di Francia lunga 11 km con una pendenza media del 10%. Poi si riscende a Briancon e si sale sul Col du Lautaret.
Lunedì 25 giugno:
Prima giornata e si comincia con la partenza dal Col du Lautaret a quota m. 2.065, lunga discesa per La Grave e arrivo a Le Bourg d'Oisans ai piedi della mitica Alpe d'Huez con i sui 21 tornati tutti dedicati ai vincitori nelle tappe del Tour de France. Salita molto dura a quota m. 1.815. Foto di rito e si rientra scalando il Col du Lautaret lungo ben 37 km. Giornata molto bella dal punto di vista climatico.
Domenica 24 giugno:
Arrivo in FRANCIA località Briancon.
Sabato 23 giugno: Giornata di vigilia prima della partenz per la FRANCIA loc. Briancon

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu